In Italia: venerdì 9 dicembre 2016 - 12:36 - In Ecuador: venerdì 9 dicembre 2016 - 05:36 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
04/08/2014 news
La decima missione in Ecuador - 3-12 ottobre 2014

Dal 3 al 12 ottobre prossimi si svolgerà la nuova missione di scoperta e studio in Ecuador. Si tratta della decima edizione di un viaggio che, organizzato insieme agli amici di BanCodesarrollo e del Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio–FEPP, ha lo scopo di far conoscere le realtà delle Casse Rurali ecuadoriane e verificare sul campo lo stato di avanzamento del progetto Microfinanza Campesina.

Il Convegno, momento centrale del viaggio, si terrà a Ibarra e vedrà protagonista la delegazione italiana insieme a numerosi rappresentanti dei governi locali, delle organizzazioni non governative e i dirigenti di associazioni campesine, indigene ed afro-ecuadoriane provenienti da tutte le regioni del Paese andino. Il tema proposto da BanCodesarrollo e FEPP per l’evento di quest’anno è il seguente: “Investire in umanità e nelle finanze popolari”.

Il Progetto Microfinanza Campesina viene sempre più considerato, in ambito tecnico e accademico un riferimento nell’ambito della cooperazione allo sviluppo privata. Di recente, anche la Task Force Italiana del G8 dedicata alla Finanza d’impatto sociale ha definito questo nostro Progetto una best practice internazionale.

In allegato, oltre al programma della missione, trovate la scheda di adesione al viaggio, da restituire compilata (Chiara Piva – cpiva@federcasse.bcc.it e Daniela Carli – dcarli@federcasse.bcc.it) entro il prossimo 2 settembre.

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA