In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:05 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:05 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
04/11/2014 news
Alla Banca della Maremma, con Tonello a lezione di risparmio

Venerdi 31 ottobre la Banca della Maremma e la Banca di Saturnia e Costa d’Argento, celebrano la 90° Giornata Mondiale del Risparmio promuovendo varie iniziative di sensibilizzazione.

L’evento si lega quest’anno alla presenza a Grosseto di Bepi Tonello, giunto in Italia per ricevere il “Nobel dei missionari”, premio conferito dalla ONLUS Cuore Amico di Brescia a coloro che si sono distinti per l’esemplare opera compiuta a favore dei più deboli e degli esclusi. Nel corso della mattinata, il Direttore Esecutivo del F.E.P.P. effettuerà un incontro presso la sede della Banca della Maremma con gli studenti del Polo Liceale “Pietro Aldi” e dell’Istituto d'Istruzione Superiore Statale “A. Manetti” di Grosseto: un’occasione per spiegare ai ragazzi l’importanza che oggi riveste il valore del risparmio, anche attraverso il racconto dell’esperienza effettuata in Ecuador a fianco delle famiglie di campesinos. Oltre agli studenti ed ai referenti delle Banche promotrici, saranno presenti all’iniziativa le Autorità locali ed alcuni rappresentanti del mondo della cooperazione e del terzo settore a livello territoriale.

Nel pomeriggio Tonello incontrerà i Dipendenti della Banca della Maremma, per parlare del progetto “Microfinanza Campesina” ed illustrare i risultati raggiunti in questi anni grazie alla collaborazione del Movimento del Credito Cooperativo. La testimonianza del Direttore Esecutivo del FEPP sarà arricchita dalla proiezione di alcuni video realizzati dalla delegazione della Banca della Maremma, che ha partecipato alla recente missione nazionale del Credito Cooperativo in Ecuador.

La Giornata si concluderà con una cena di beneficenza, il cui ricavato andrà a sostenere il ripristino dell’impianto di irrigazione agricola presso la Comunità indigena ecuadoriana di Oyakoto.

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA