In Italia: martedì 21 novembre 2017 - 12:54 - In Ecuador: martedì 21 novembre 2017 - 05:54 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
14/09/2017 news
Undicesima missione in Ecuador - aperte le adesioni

Dal 3 al 12 novembre 2017 si terrà l’undicesima edizione del viaggio di scoperta e di studio in Ecuador, organizzato da Federcasse nell’ambito del sostegno al programma “Microfinanza Campesina”. Un appuntamento ormai tradizionale, organizzato insieme ai partner storici FEPP e banCODESARROLLO, in cui la delegazione italiana avrà la possibilità di approfondire la conoscenza delle Casse Rurali ecuadoriane, immergersi nella realtà della finanza popolare e vivere una esperienza concreta di cooperazione.

Momento centrale della missione sarà il Convegno di Studio che si terrà ad Ambato, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei governi locali, delle organizzazioni non governative e i dirigenti di associazioni campesine, indigene ed afroecuatoriane provenienti da tutte le regioni del paese latinoamericano.
Il tema di quest’anno è centrato sul cinquantennale dell’Enciclica sociale di papa Paolo VI, la “Populorum Progressio”, alla quale sono ispirati la creazione e l’operato del FEPP e che avrà per titolo: “La finanza inclusiva promuove il progresso dei popoli. I 50 anni della Populorum Progressio”.

Scarica il programma della missione e la scheda di adesione.
Attenzione: per iscriversi c'è tempo solo fino al 2 ottobre!


 

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA