In Italia: lunedì 25 marzo 2019 - 11:09 - In Ecuador: lunedì 25 marzo 2019 - 04:09 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
07/02/2019 news
L'asilo di Yuraucsha - nuovo contributo del Credito Trevigiano

Nell’ambito della missione in Ecuador, una visita particolarmente sentita è stata quella all’asilo di Yuraucsha.

Le guance dei bimbi, arrossate e seccate dal freddo e dal vento che soffia persistentemente, sono forse il segnale più evidente di quanto possa essere difficile vivere in queste comunità a oltre 3.000 metri sopra il livello del mare. Ma gli oltre 30 bimbi che frequentano l’asilo “Mamà Catalina” sono bimbi fortunati: hanno maestre che si dedicano a loro con amore e attenzione, almeno un pasto dignitoso al giorno assicurato, dei locali salubri in cui giocare, visite mediche periodiche.

Una targa posta all’esterno dell’asilo riporta il nome della BCC Piove di Sacco e del Credito Trevigiano, che 10 anni fa ha contribuito economicamente alla sua costruzione con l’aiuto di soci, clienti, dipendenti.

Una nuova donazione del Credito Trevigiano, consegnata ufficialmente durante la visita della delegazione italiana, permetterà la costruzione di un piccolo bagno attiguo alla stanza dedicata ai bambini più piccoli.

ecuador - asilo 2019 3

ecuador - asilo 2019 2ecuador - asilo 2019 1

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA