In Italia: venerdì 9 dicembre 2016 - 12:36 - In Ecuador: venerdì 9 dicembre 2016 - 05:36 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
08/10/2006 news
'Gemellaggio' tra la BCC di Pontassieve e la Cooperativa Fasayñan

Lo scorso giugno a Principal (nella Provincia di Azuay, nel sud dell'Ecuador) è stata inaugurata la nuova sede della Cooperativa di Risparmio e Credito Fasayñan, una delle cooperative visitate ad ottobre 2005 nel corso della missione del Credito Cooperativo in Ecuador. Alla missione aveva partecipato anche il prof. Giorgio Clementi, vice presidente vicario di Federcasse e presidente della BCC di Pontassieve.

L'inaugurazione della Cooperativa è stata resa possibile proprio grazie all'intervento di quest'ultima che, con una donazione di 15.000 euro, ha contribuito a terminare i lavori di costruzione della sede. Una forma innovativa di 'gemellaggio'.

Quella di Fasayñan è una cooperativa già ben incamminata, come ci racconta Bepi Tonello "Noi abbiamo molta fiducia in questa cooperativa, che è presieduta e diretta da due donne, Marlene Zhunio e Betty Peláez. Tutti i mesi verifichiamo i suoi dati economici e vediamo che continua a crescere. Adesso ha un attivo di quasi un milione di dollari, tutti erogati sottoforma di prestiti alla popolazione locale. Codesarrollo è una delle sue fonti di finanziamento".
Grande è stata l'allegria e la riconoscenza della gente, che nel corso della festa di inaugurazione (nella foto) ha pubblicamente ringraziato la BCC di Pontassieve.
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA