In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:04 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:04 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
22/02/2005 news
Finanza per la felicità - Un convegno

Il 4 marzo 2005 a Bologna, presso il Teatro Comunale, si terrà il convegno nazionale sul microcredito dal titolo: "Finanza per la felicità - La lezione del microcredito".

Il convegno organizzato in collaborazione fra Cassa Padana, Emilbanca, Federazione Italiana BCC e Fondazione Tertio Millennio rientra nelle manifestazioni legate all'Anno Internazionale del Microcredito.

Proponendo l'esperienza del progetto "Microfinanza Campesina" in Ecuador si affronterà il tema della reciprocità, ossia quanto e quale scambio reale è avvenuto fra il mondo cooperativo italiano e quello ecuadoregno e quanto ciò che è stato fatto in Ecuador può aiutarci a riscoprire il valore positivo dello strumento della finanza.

Il convegno sarà una riflessione sulla necessità di riscoprire i reali obbiettivi del "fare banca" oggi in Italia.

Fra gli interventi anche quello di Sergio Cofferati - sindaco di Bologna, Pierferdinando Casini - Presidente della Camera dei Deputati, Mario Baccini - Presidente del Comitato Nazionale per l'Anno Internazionale del Microcredito e naturalmente Bepi Tonello per il progetto Ecuador.

Al termine del convegno, in ricordo di padre Tone Bresciani ispiratore del progetto "Microfinanza Campesina", verrà celebrata una messa nella vicina cappella universitaria di S.Sigismondo. In allegato il programma completo.

Da scaricare
Il programma del 4 Marzo 2005 a Bologna

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA