In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:08 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:08 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
20/04/2004 news
L`Ecuador....in Africa

dalla Redazione
Ecuador, Africa... anche se la geografia è il vostro forte e credevate che l`Ecuador fosse da tutt`altra parte, non preoccupatevi, almeno per stavolta non c`è nessun errore e non vi siete distratti nemmeno per sufficiente tempo da non accorgervi di uno stravolgimento geografico di tali dimensioni!

Per una volta infatti l`Ecuador non è mai stato così vicino al continente Africano di quanto sia avvenuto lo scorso sabato 17 aprile a Roma durante giornata dedicata alla manifestazione ItalAfrica 2004.

Lungo il corteo della manifestazione sono state distribuite più di centoventimila copie del settimanale Vita in cui capeggiava un articolo interamente dedicato al Progetto Ecuador promosso da Popolis e coordinato dalla Federazione delle Banche di Credicto Cooperativo come esempio dell`impegno a sostenere le attività produttive delle fasce marginali della popolazione campesina attraveso un sistema finanziario etico alternativo.

Un esempio di impegno concreto in una giornata per nulla amichevole dal punto di vista meteorologico, durante la quale la capitale è stata attraversata da un fiume di colori e di suoni di centomila persone che è confluito in Piazza del Popolo per manifestare il sostegno nei confronti di un continente martoriato da guerre, malattie, fame e dall`enorme debito che soffoca qualsiasi tentativo democratico di costruire un futuro migliore.

Mediapartner dell`iniziativa è stato Vita, la prima "content company" del terzo settore, che attraverso la sua presenza in rete, fornisce quotidianamente un`informazione indipendente e costantemente aggiornata sulle associazioni no profit attive Terzo settore e non solo sempre molto attenta alle iniziative e ai progetti volti a proporre vie alternative per portare aiuto alle popolazioni meno fortunate.

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA