In Italia: venerdì 9 dicembre 2016 - 12:38 - In Ecuador: venerdì 9 dicembre 2016 - 05:38 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
06/05/2004 Riconoscimenti
Sodalitas Social Award 2002
dalla redazione

Milano, 10 febbraio 2003

Microfinanza campesina in Ecuador - il progetto avviato nel 2001 e dal 2002 fatto proprio dalla federazione italiana del Credito cooperativo - sale sul podio della solidarietà.

Federcasse, in rappresentanza delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane, si è infatti aggiudica il prestigioso Sodalitas Social Award 2002 per la sezione Finanza Socialmente Responsabile. Premiati nelle altre categorie la Vodafone Omnitel, la Merloni, la Coop Adriatica e l`Inter football club.

Il riconoscimento è stato consegnato a Milano, presso la sede di Assolombarda, alla presenza del ministro del Welfare Maroni e dell`Arcivescovo di Milano Card. Tettamanzi, nell`ambito della Conferenza nazionale Responsabilità sociale e impresa per il futuro, che ha chiuso la "maratona" italiana sulla responsabilità sociale di impresa.

Il premio "Sodalitas Social Award " è articolato in quattro grandi categorie: Processi interni, Partnership con la comunità, Marketing sociale e, appunto, Finanza Socialmente Responsabile. Per quest`ultima le "nominations" erano quattro, due delle quali del Credito Cooperativo: Federcasse e, per il proprio "pacchetto" iniziative sociali, la Banca di Credito Cooperativo di Treviglio e Geradadda.

Per ulteriori informazioni

Popolis

Sodalitas
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA