In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 10:54 - In Ecuador: giovedì 8 dicembre 2016 - 03:54 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
06/02/2008 news
Un anno di assestamento per Codesarrollo
Forte la crescita per le reti locali
 
 
 
codesarrollo.JPGPer la Cooperativa Desarrollo de los Pueblos-Codesarrollo, il 2007 ha determinato un aumento della solidità aziendale, realizzato attraverso un incremento di circa 1,8 milioni di dollari fra patrimonio e accantonamenti generici. Il risultato economico è vicino ai 350.000 dollari, che Codesarrollo intende destinare completamente alla capitalizzazione. Alta la liquidità grazie ad un trend molto favorevole della raccolta interna. I dati a dicembre scorso evidenziano un totale di attivo di oltre 31 milioni di dollari e un passivo di circa 26.5 milioni, per un patrimonio che sfiora i 5 milioni.
 
Un anno quindi di assestamento per la Cooperativa, che proprio nel 2007 festeggia i 10 anni della  sua nascita. Ma anche un anno di forte crescita per le reti provinciali che, ricoprendo ormai quasi tutte le province dell’Ecuador, costituiscono una solida base per la grande rete nazionale.
Ad oggi in totale le reti sono sette: Refider, per le province di Imbabura e Carchi, Unicort, per la provincia di Tungurahua, Refla, per le province di Azuay, Cañar e Morona Santiago, Refse, per le province di Loja, El Oro e Zamora Chinchipe, Red del Pacifico, per le province di Manabì e Guayas, e infine Red de Sucumbìos e Red de Orellana per le province omonime.
 
Oltre 250 le cooperative di risparmio e credito, le casse rurali e le banche comunali riunite nelle sette reti. L’obiettivo per i prossimi mesi è quello della costituzione legale della rete nazionale.
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA