In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 10:55 - In Ecuador: giovedì 8 dicembre 2016 - 03:55 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
14/01/2008 news
Dalla BCC di Pontassieve
Gli auguri di Natale dedicati all’Ecuador
 
 
logo-pont.JPGOrmai da diversi anni, i soci della BCC di Pontassieve rinunciano al consueto omaggio natalizio a favore di una donazione al FEPP dell’ammontare equivalente. Quest’anno, un sentito  ringraziamento per il loro impegno l’hanno ottenuto direttamente dalla voce del direttore del FEPP, Bepi Tonello. Martedì 18 dicembre, la cena di auguri organizzata dalla BCC toscana è stata infatti dedicata in modo particolare al progetto “Microfinanza Campesina in Ecuador” ed ha visto la partecipazione di Tonello, accolto calorosamente dai vertici della banca, dai dipendenti e dagli oltre 500 soci dell’Istituto presenti per l’occasione.
A fare da sfondo di tutta la cena, le foto scattate in Ecuador dal direttore della BCC, Francesco Faraoni, nel corso della missione del Credito Cooperativo in Ecuador, lo scorso gennaio.
 
È stato il presidente Giorgio Clementi a spiegare il senso ed il valore della presenza di Tonello e dell’intero progetto, a cui la BCC di Pontassieve partecipa da tempo in maniera molto attiva. “L’impegno per continuare ad operare con sensibilità, – ha dichiarato Clementi – vicinanza e condivisione nei confronti dei propri soci e di tutta la Comunità a cui essi appartengono, proprio di una Banca locale e mutualistica, deve completarsi anche con la sensibilità per ciò che avviene “fuori”, in un mondo che è ormai diventato un unico grande villaggio. La solidarietà, per sua natura, non può essere chiusa, egoistica; non può rimanere indifferente quando può portare un aiuto e un sostegno ad iniziative analoghe che si sviluppano in situazioni meno fortunate”.
 
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA