In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:08 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:08 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
07/03/2008 news
Il governo italiano premia il FEPP
Tonello decorato Cavaliere dell’Ordine della Stella della Solidarietà
  
stella solidarietà.JPG
Lo scorso 21 febbraio, il governo italiano, nella persona dell’ambasciatore italiano in Ecuador Giulio Cesare Piccirilli, ha consegnato al direttore esecutivo del FEPP e Presidente di Codesarrollo, Bepi Tonello, la decorazione di Cavaliere dell’Ordine della Stella della Solidarietà, L’onorificenza, che viene concessa tramite decreto del presidente della Repubblica italiana, su proposta del Ministro degli Affari Esteri, era stata istituita nel 1947 per ricompensare quanti avessero contribuito alla ricostruzione dell’Italia nel primo dopoguerra. Oggi viene assegnata ad italiani all’estero e stranieri cui sia riconosciuto un significativo contributo al prestigio culturale del nostro Paese.
 
“Ringrazio l’Ambasciatore ed il Governo italiano – ha detto emozionato Tonello nel corso della cerimonia che ha visto riuniti amici e collaboratori del FEPP – non mi aspettavo questo riconoscimento. Sono molti gli italiani e le italiane che cercano di fare qualcosa di buono in questo paese. Io sto solo restituendo all’Ecuador ed ai suoi poveri un po’ di quanto ho ricevuto. Vorrei che con me si sentissero premiati tutti gli ecuadoriani e gli italiani che hanno messo ‘intelligenza, sudore e amore’ al servizio dei poveri dell’Ecuador”.
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA