In Italia: venerdì 9 dicembre 2016 - 12:29 - In Ecuador: venerdì 9 dicembre 2016 - 05:29 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
30/07/2008 news
La Fondazione Tertio Millennio per la Refider
 
73.500 dollari per la Rete Finanziaria della Sierra Norte
 
 
Tertio Millennio.JPGCon l'erogazione della seconda tranche di contributo, per l'equivalente in dollari di 40 mila euro (messi a disposizione dalla BCC Alta Brianza) si è concluso l'impegno della Fondazione Tertio Millennio - Onlus a sostegno della Refider - la Rete finanziaria della Sierra Norte di Codesarrollo, in Ecuador.
Questa tranche fa seguito alla prima di 33.500 euro del novembre 2007, messa invece a disposizione da Banca Agrileasing.
 
Secondo il piano che era stato presentato dal FEPP e da Codesarrollo, il contributo della Fondazione Tertio Millennio - che va a sommarsi agli altri già erogati per il progetto Agricolo triennale 2005-2007, per il progetto di formazione di 300 giovani dirigenti di Codesarrollo e delle singole Banche di villaggio, come anche per la raccolta di "azioni di donazione" - sarà impiegato per la costruzione della nuova sede della Refider Sierra Norte e per l'acquisto delle principali dotazioni informatiche.
 
Prossimo impegno della Fondazione sul progetto Microfinanza Campesina sarà l'avvio di un programma triennale di capitalizzazione di oltre 60 cooperative di credito aderenti a Codesarrollo. Il progetto, deliberato dalla Fondazione lo scorso 17 aprile ed approvato nelle sue linee essenziali dal Comitato Esecutivo del 10 luglio, prenderà avvio dal mese di settembre. Di questo sarà data adeguata comunicazione a tutte le BCC, Federazioni locali, enti e società del sistema.
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA