In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:09 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:09 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
30/07/2008 news
Inaugurata la Cooperativa “Guarumal del Centro”
Taglio del nastro per la Direttrice Hiralda Alvarado
 
 
CIMG0335.JPGNel cantone Daule della provincia di Guayas, il 17 giugno scorso è stata inaugurata la Cooperativa de Ahorro y Credito Guarumal del Centro, che poche settimane prima aveva ricevuto il riconoscimento giuridico per operare nell’intermediazione del credito sotto la supervisione del Ministero dell’Inclusione Sociale (ex Ministero del Bienestar Social).
Direttrice della nuova Cooperativa è Hiralda Alvarado, che aveva fatto parte della delegazione ecuadoriana in visita in Italia lo scorso aprile.
 
Così ha detto Hiralda al momento del taglio del nastro.
“La nostra Cooperativa si incaricherà di realizzare intermediazione finanziaria per contribuire a costruire le finanze popolari. Sono nostri obiettivi la lotta all’usura, la spinta ad un investimento produttivo nella comunità, la creazione di nuovi posti di lavoro attraverso la costituzione di imprese familiari e comunitarie.
Ma dietro questi obiettivi ci sono azioni importanti che dobbiamo intraprendere insieme, come l’impegno a rafforzare le capacità organizzative nella nostra comunità, lo sviluppo individuale, specialmente di donne, giovani, famiglie e comunità, la diffusione della cultura del risparmio, la nascita di leadership locali basate sullo slogan cuore, testa e mani che lavorano.
Vogliamo che la nostra Cooperativa di Credito rappresenti una forma organizzata di educare la gente e motivarla a vedere in una maniera diversa i propri problemi e le proprie possibilità.
Niente di questo sarebbe stato possibile senza l’aiuto del FEPP e di Codesarrollo. Insieme a loro vogliamo lavorare per contribuire a creare speranza, giustizia e pace”.
 
 
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA