In Italia: venerdì 9 dicembre 2016 - 12:34 - In Ecuador: venerdì 9 dicembre 2016 - 05:34 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
10/09/2008 news
Codesarrollo compie 10 anni

codesarrollo.JPGL’otto agosto è stato un giorno di festa per tutte le persone che in qualche modo ruotano nell’orbita di Codesarrollo: i soci, i dirigenti, gli impiegati, i risparmiatori, i beneficiari dei fidi, le famiglie povere che ricevono il contributo dello Stato (30 dollari mensili), le famiglie che ricevono le rimesse degli emigranti, le autorità che seguono con interesse la nostra esperienza, gli enti finanziari locali (EFL), le 14 reti provinciali di EFL e la rete nazionale delle finanze popolari (RENAFIP).
Abbiamo cominciato il giorno con l’assemblea generale dei soci della cooperativa (che è formata da 92 piccole cooperative rurali, da 18 enti morali, da 40 persone naturali, da una BCC Italiana e da una cooperativa di servizi italiana).
Poi c’è stata la messa solenne per ringraziare il Signore di tutte le benedizioni che ci ha concesso.
E’ seguita la “sesión solemne” con la presenza di soci, clienti, personale e molte autorità (il ministro dell’economia, il presidente del Banco Centrale dell’Ecuador, la vice sindaco di Quito, il presidente della RENAFIP, il direttore della Red Financiera Rural, il presidente dell’associazione di cooperative controllate dalla Superintendencia de Bancos, tutto il Consiglio di Amministrazione, ecc.).

Sono stati premiati i nostri ex direttori (Mónica Bustos e Geovanny Cardoso) e le persone che più hanno contribuito al nostro sviluppo, con fedeltà ai principi dell’economia solidale.
La giornata densa di emozioni è terminata con una grande festa all’aria aperta: cena, musica e balli, fuochi artificiali.
Ci resta il dovere di ringraziare di cuore le persone e gli enti che ci hanno aiutato a crescere e di rinnovare l’impegno di servire i poveri dell’Ecuador con intelligenza, sudore e amore.

Giuseppe Tonello
PRESIDENTE DI CODESARROLLO
DIRETTORE GRUPPO SOCIALE FEPP

 

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA