In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 10:52 - In Ecuador: giovedì 8 dicembre 2016 - 03:52 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
09/01/2009 news
Un grazie speciale dall’Ecuador
 
Dalla Quinta Missione del Credito Cooperativo in Ecuador è nato un forte gemellaggio tra la BCC di Filottrano e la Cooperativa di risparmio e Credito Fernando Daquilema, che ha sede a Cacha, nel cuore delle Ande ecuadoriane.
La partecipazione di clienti, soci e dipendenti della BCC al progetto “Un trattore per Cacha” aveva permesso di raccogliere oltre 36 mila dollari, utilizzati in Ecuador per l’acquisto di un trattore e per la ristrutturazione delle aule dell’asilo e della scuola elementare della comunità. La riconoscenza di tutta la comunità di Cacha è grande, come i risultati di sviluppo già ottenuti grazie al contributo della BCC di Filottrano.
 
Così racconta il direttore della Cooperativa, Pedro Khipo:
 
Sulla base degli ideali del nostro leader Fernando Daquilema, siamo riusciti a vincere la nostra lotta di rivendicazione sociale, finanziaria e culturale per lo sviluppo dei nostri popoli.
Dipingendo sorrisi e speranza nei visini sporchi dei nostri bambini, per crescere grandi professionisti. Seminando nella terra arida, semi di speranza per fornire produzione alle nostre comunità. Guardando al nostro futuro in funzione del nostro passato, nella speranza di permanenza millenaria delle nostre radici nelle future generazioni. Convivendo con le nostre tradizioni e costumi, con la speranza di nuove albe, piene di lavoro fruttifero. Arando sotto il sole inclemente con la speranza che il medesimo sole faccia del nostro raccolto, la miglior produzione.

Perché siamo al servizio della nostra comunità.
Sempre seminando, producendo e generando speranza di crescita per i nostri popoli.

Grazie! Per tutti quei bambini che ora hanno un luogo degno per studiare.
Grazie! Per tutti quelli che hanno nella loro terra, la loro fonte di produzione.
 
PRIMA
prima.JPG
DOPO
ora.JPG
 

PRIMA
prima 2.JPG
DOPO
nuovo 2.JPG
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA