In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:08 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:08 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
04/06/2009 news
La scomparsa del Direttore Generale di Federcasse
Dall’Ecuador una forte testimonianza di affetto
 
caleffi01.JPGMartedì 19 maggio Franco Caleffi, Direttore Generale di Federcasse, è scomparso, a Roma, a seguito di un malore improvviso.
 
Dall’Ecuador, nonostante i tanti chilometri di distanza, sono giunte numerosissime attestazioni di affetto e di vicinanza, nelle quali si riconoscono le doti umane e professionali di una persona che ha dedicato cuore e intelligenza (sudor y amor) allo sviluppo della cooperazione di credito in Italia ed in Ecuador.
Riportiamo dei piccoli stralci di alcuni di questi messaggi.
 
Mi resta questo ricordo di una persona che, senza mai rinunciare ai suoi principi e alla sua professionalità, era capace di prestar  attenzione a cose belle, piccole e semplici come le nostre, orientando con i suoi consigli le nostre scelte. (Bepi Tonello, Presidente di Codesarrollo)
 
Siamo consapevoli e riconoscenti del suo lavoro di sostegno e impegno a favore delle Finanze Popolari e Solidarie. A chi ha avuto l’opportunità di conoscerlo, resterà il ricordo della sua generosità e la sua sensibilità per la vita e  per le persone.  (Rodrigo Aucay, Presidente della RENAFIPSE)
 
Le nostre più sincere condoglianze per la scomparsa di una grande persona, che in Italia ci aveva ricevuto ‘con los brazos abiertos’. (Lery Minda, Direttrice della Cooperativa di Risparmio e Credito Salinerita, e tutti i suoi soci)
 
Mi unisco al dolore per la perdita di una persona con cui ho avuto l’onore di condividere momenti di immensa allegria e felicità. (Pompilio Arguello - Cooperativa di Risparmio e Credito San Miguel de Sigchos - Cotopaxi)
 
Siamo certi che, come noi, nel ricordo del nostro direttore Caleffi anche i nostri amici ecuadoriani saranno ancora più stimolati a lavorare con serietà, impegno e sensibilità a favore di uno sviluppo equo dell’economia.
 
A Quito, due anni fa, il Direttore Caleffi, riferendosi ai raggi del sole rappresentati nel logo di Codesarrollo, disse: “sappiano illuminare sempre il cammino di quanti lavorano con intelligenza e generosità per lo sviluppo integrale delle persone”.

Ci piace ricordalo così.
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA