In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 10:51 - In Ecuador: giovedì 8 dicembre 2016 - 03:51 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
01/02/2010 news
Il sogno di una scuola per i bambini della Fundaciòn Pasos de Vida
Il 30 gennaio la posa della prima pietra
 
3.JPGDios los bendiga a ustedes y toda su familia, llene sus vidas de exito, felicidad, paz y armonia” (Dio benedica voi e le vostre famiglie, riempia le vostre vite di successo, felicità, pace e armonia). Sono le parole di Jorge L. Mora, Presidente della Fundaciòn Pasos de Vida (Fondazione Passi di Vita), che con entusiasmo e riconoscenza annuncia la posa della prima pietra di quella che sarà la prima scuola per bambini con handicap del Cantòn Daule. Il Cantón Daule è situato sulla costa nella Provincia ecuadoriana del Guayas, con una popolazione di 86 mila abitanti. In questa zona – secondo i dati dell’Istituto Ecuadoriano di Statistica – solo 7.000 case dispongono di una rete pubblica di acqua potabile. Chi vive nel 34,4% delle altre abitazioni utilizza l’acqua dei fiumi e dei ruscelli, il 13,1% si affida all’acqua distribuita attraverso camion, il resto a pozzi.
 
La cerimonia di posa della prima pietra si è svolta sabato 30 gannaio presso la Cooperativa Cielo de Jerusalen.
 
I bambini della Fundacion Pasos de Vida avevano calorosamente accolto con canti e balli la delegazione italiana, durante la 7° missione del Credito Cooperativo in Ecuador. Un allegro momento di incontro organizzato dalla Cooperativa “Guarumal del Centro”, diretta da Hiralda Alvarado e socia di Codesarrollo.
Alcuni contributi lasciati dai partecipanti alla delegazione hanno aiutato la Fondazione a fare il primo passo per realizzare il sogno della costruzione della scuola.
“Un granello di sabbia per la costruzione di una scuola così importante che andrà a beneficio di tutti i bambini con capacità differenti del Cantòn Daule”, scrive ancora Jorge Mora.
 
Attraverso il link http://www.youtube.com/watch?v=lAKugmkFMV8 si può vedere un video dei bambini e ragazzi della Fondazione.
 
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA