In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 10:46 - In Ecuador: giovedì 8 dicembre 2016 - 03:46 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
10/06/2010 news
In programma un ‘Viaggio Giovani’
Su iniziativa del Credito Trevigiano un’esperienza in Ecuador dedicata a chi ha meno di 30 anni.
 
ecuador - bandiera2Su iniziativa del Credito Trevigiano, il FEPP e Codesarrollo stanno organizzando una nuova e particolare missione in Ecuador. Questa volta il viaggio è indirizzato a giovani che abbiano al massimo 30 anni.
Il Credito Trevigiano finanzierà il viaggio di 10 giovani che selezionerà tra i propri soci, figli di soci o clienti della banca. L’esperienza è però aperta a tutti i ragazzi (maggiorenni) che abbiano voglia di passare le vacanze in modo ‘differente’ e di impegnarsi in una esperienza di cooperazione internazionale.
 
Il ‘viaggio giovani’ si svolgerà tra fine agosto ed inizio settembre 2010 e prevede un’immersione nei progetti del FEPP, in particolare nella zona dell’Amazzonia ecuadoriana.
Tra le visite in programma: il mercato artigianale indigeno di Otavalo, Quito, il Lago Agrio, la cordigliera delle Ande per arrivare alla selva Amazzonica ed alla zona dei giacimenti petroliferi, la riserva naturale del Cuyabeno, la navigazione lungo il Rio Napo, le cittadine di Coca, Tena, Puyo, Baños, l’osservazione del vulcano Tungurahua, Salinas, sulle pendici del Chimborazo.
Alcune notti saranno trascorse presso agriturismi indigeni.
 
Accanto al programma ‘turistico’, saranno trattati i temi della realtà (sociale, economica, politica, religiosa, culturale) dell’Ecuador, della cultura dei popoli indigeni, dell’ecologia, la conservazione della selva ed il petrolio, delle relazioni fra il Nord e il Sud del mondo, della cooperazione internazionale.
 
Per maggiori informazioni si può scrivere una mail a mfcampesina@federcasse.bcc.it.
 
 
 
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA