In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 10:51 - In Ecuador: giovedì 8 dicembre 2016 - 03:51 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
04/09/2010 news
La Prima Missione Giovani del Credito Cooperativo
Sono oltre 20 i partecipanti alla “Prima Missione Giovani in Ecuador” che si svolgerà il prossimo settembre (dal 2 al 13).
Al nutrito gruppo di ragazzi sostenuti dal Credito Trevigiano si sono uniti altri giovani dalla Sicilia (BCC Paceco e  Federazione), dal Lazio (BCC Giuseppe Toniolo di Genzano) e dalla Toscana (BCC della Maremma).
Tutti uniti dalla voglia di trascorrere una vacanza diversa e di andare a vedere con i propri occhi quei luoghi in molti casi già visitati dai genitori, soci, dipendenti o consiglieri di BCC.

Accanto al programma ‘turistico’, saranno trattati i temi della realtà (sociale, economica, politica, religiosa, culturale) dell’Ecuador, della cultura dei popoli indigeni, dell’ecologia, la conservazione della selva ed il petrolio, delle relazioni fra il Nord e il Sud del mondo, della cooperazione internazionale.

E' possibile seguire il viaggio in diretta attraverso un blog, che sarà quotidianamente alimentato di notizie e foto. Il blog, coordinato da Federcasse, è visibile sul sito www.ecuador.bcc.it (con un nuovo restyling per l’occasione) ed è raggiungibile anche dall’home page del sito www.creditocooperativo.it.
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA