In Italia: venerdì 9 dicembre 2016 - 12:34 - In Ecuador: venerdì 9 dicembre 2016 - 05:34 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
08/10/2010 news
Il microcredito delle BCC

ecuador - libro cassolaLe BCC-CR possono fare molto per diffondere il microcredito e promuovere strumenti nuovi di inclusione finanziaria e sociale. Obiettivo dello studio è valorizzare quanto già realizzato e stimolare nuove attività, sottolineando la “differenza” del Movimento cooperativo.

Così è presentato il recente libro “Il microcredito delle BCC, edito da Ecra. Un libro vicino all’Ecuador per due ragioni. La prima ce la spiega il suo autore, Bruno Cassola: “Fare microcredito in Italia non significa dimenticare l'Ecuador ed i nostri amici del Fepp e di Codesarrollo, ma confermare una sensibilità sul tema dell'inclusione finanziaria, che oggi riguarda anche i paesi occidentali. In prospettiva sarebbe interessante pensare a qualche BCC che unisca gli sforzi facendo microcredito in Italia anche per gli Ecuadoriani qui presenti”.

La seconda, è legata al fatto che il ricavato dei diritti della vendita del libro è stato devoluto da Bruno proprio al Fepp.


Il microcredito delle BCC
di Bruno Cassola 
ECRA, 2010
Collana "Strumenti"

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA