In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 10:47 - In Ecuador: giovedì 8 dicembre 2016 - 03:47 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
01/08/2011 news
Un nuovo pool targato FederLUS

Cresce ancora il sostegno a Codesarrollo.

La Federazione delle BCC Lazio Umbria Sardegna si è fatta promotrice di un nuovo pool di finanziamento, a tasso agevolato, erogato il primo agosto a favore di Codesarrollo.
Si tratta di 1.545.000 dollari messi a disposizione da sei banche: la BCC di Roma (che ricopre il ruolo di capofila), la BCC di Arborea, la BCC di Bellegra, la BCC del Garigliano, la BCC “G. Toniolo” di Genzano e la Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino.

Per la FederLUS questo è il secondo pool (il primo finanziamento, di un milione di dollari, è stato estinto nel 2009).
“Nonostante il momento congiunturale – ha affermato il Direttore Paolo Grignaschi – la nostra Federazione, attraverso le BCC partecipanti, ha voluto rinnovare il proprio impegno internazionale a sostegno di Codesarollo, tenendo fede ai nostri principi costitutivi, confidando in un consolidamento progressivo del Sistema delle Casse locali, a sostegno dello sviluppo economico in Ecuador”.

Il finanziamento sarà destinato alla costituzione del fondo di credito di due nuove succursali di Codesarrollo, in corso di apertura nei quartieri popolari poveri del sud e dell’est di Quito, dove ancora arrivano molti emigranti dalle campagne.

Con questo nuovo pool, il totale di risorse messe a disposizione di Codesarrollo da parte del Credito Cooperativo supera i 29 milioni di dollari. Di questi, circa due terzi sono già stati restituiti, sempre puntualmente, dalla cooperativa ecuadoriana.

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA