In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:06 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:06 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
19/09/2012 news
Quasi al via la Missione del decennale in Ecuador

Pochi giorni ormai alla nuova missione in Ecuador, celebrativa dei primi dieci anni del progetto Microfinanza Campesina che vede il Credito Cooperativo al fianco di Codesarrollo e del FEPP a favore dello sviluppo della finanza popolare in Ecuador. 

La delegazione che parteciperà al viaggio è composta da circa 40 persone, in rappresentanza di Federcasse, Iccrea Banca, Fondo di Garanzia Istituzionale, 9 Federazioni Locali e 16 BCC. A testimonianza dell’eccezionalità della ricorrenza, il gruppo sarà accompagnato anche da alcuni giornalisti inviati da Avvenire, Sky TG24, Rai3 e Rai News.

Il Convegno di Quito, momento centrale del viaggio, con la possibile partecipazione del Presidente della Repubblica dell’Ecuador, Rafael Correa, sarà l’occasione per riflettere sul tema proposto da Codesarrollo e FEPP per l’evento di quest’anno (“Donne e giovani: forza nuova delle cooperative”) e celebrare i dieci anni del Progetto rinnovando la “Dichiarazione di Quito”, il documento alla base dell’alleanza. Quest’ultima è stata aggiornata con l’esplicitazione degli importanti risultati ottenuti dal 2002 ad oggi e con una declinazione più dettagliata degli impegni delle parti.

Nell’ambito del Convegno verrà inoltre presentata la versione in spagnolo de “Il credito per il Buen vivir. Storia e storie di finanza cooperativa in Ecuador”, il recente volume – edito dall’Ecra – che descrive il nostro legame con l’Ecuador e con il progetto Microfinanza Campesina.

Su questo sito, attraverso il banner posizionato in home page, sarà possibile seguire on line il viaggio, attraverso un diario giornaliero scritto dai partecipanti.

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA