In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:07 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:07 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
29/11/2012 news
Bepi Tonello vincitore del premio “Una vita per la pace”
La cerimonia del 16 dicembre a Firenze sarà occasione di incontro

Ecuador - vita per la paceAlle 16.00 di domenica 16 dicembre, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, si terrà la cerimonia di consegna dei premi per le “Culture di Pace”, promossa dall’associazione Un Tempio per la Pace, insieme a Comune di Firenze, Provincia di Firenze e Regione Toscana.

Il Premio, in memoria di Tiziano Terzani, si articola in tre sezioni: due dedicate alla scrittura per la pace e una per le azioni di pace.

Il Premio letterario riguarda racconti, memorie, diari, lettere, testimonianze e saggi con contenuto centrato su un’azione di pace.
Il Premio speciale “Una vita per la pace” consta di due sezioni: nella prima verrà premiata una azione concreta a livello personale o di gruppo, nella seconda sezione l’attività di una personalità a livello internazionale che ha speso la propria vita nella promozione della cultura di pace.

La commissione, formata da rappresentanti dell’associazione, del Comune di Firenze, della Provincia di Firenze e della Regione Toscana, dopo aver esaminato una rosa di candidature, ha scelto come vincitore Bepi Tonello, per la sua attività con Codesarrollo e Fepp a favore dell’Ecuador.

Tonello sarà quindi a Firenze per ricevere il premio.

Con l’aiuto della BCC di Pontassieve abbiamo pensato di approfittare dell’occasione per organizzare un incontro (a Firenze, sabato 15 e domenica 16) di tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno partecipato alle missioni del Credito Cooperativo in Ecuador. O che avrebbero proprio voluto!

Per maggiori informazioni: mfcampesina@federcasse.bcc.it

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA