In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:11 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:11 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
Diario di viaggio

Ottava Missione Ecuador - Diario di viaggio

Dal 4 al 13 novembre si svolge la “Ottava Missione del Credito Cooperativo in Ecuador”, che avrà come momento fondamentale l’Ottavo Incontro Ecuador-Italia sul tema “Dare credito alla speranza, dare speranza al credito. I 40 anni del GSFEPP”. Quest’anno ricorre, infatti, il quarantennale dalla nascita del Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio – FEPP e ciò costituirà l’occasione per una più puntuale riflessione sui valori della promozione della persona, del protagonismo delle comunità rurali, della cooperazione allo sviluppo.

 
09/11/2010
L'arrivo a Coca
di Aminata

Dopo un volo di un’oretta circa siamo atterrati a Coca dove ad attenderci c’era un clima ben diverso da quello presente a Quito: caldo umido soffocante.
Durante le due ore di “ambientamento” alcuni di noi si sono riposati, altri hanno osservato gli animali nel lussureggiante giardino (scimmie, pappagalli e tapiri) e altri sono andati alla ricerca di t-shirt extra, visto che una maglietta qui ha una vita media di 4 ore…

Successivamente, attraverso il racconto della trágica norte di suora Ines Arango e Mons. Alejandro Labaka,abbiamo potuto comprendere come gli interessi delle societa’ che si occupano delle estrazioni del petrolio passino sopra anche al rispetto per la vita umana. Dopo questo abbiamo preso parte ad una messa nella cattedrale di Coca (in realta’ una deliziosa chiesetta moderna).
Una messa vivace e piana di giovani che cantavano e partecipavano con entusiasmo.
piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA