In Italia: giovedì 8 dicembre 2016 - 01:08 - In Ecuador: mercoledì 7 dicembre 2016 - 18:08 Naviga la versione in lingua italiana Naviga la versione in lingua spagnola
Diario di viaggio

Ottava Missione Ecuador - Diario di viaggio

Dal 4 al 13 novembre si svolge la “Ottava Missione del Credito Cooperativo in Ecuador”, che avrà come momento fondamentale l’Ottavo Incontro Ecuador-Italia sul tema “Dare credito alla speranza, dare speranza al credito. I 40 anni del GSFEPP”. Quest’anno ricorre, infatti, il quarantennale dalla nascita del Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio – FEPP e ciò costituirà l’occasione per una più puntuale riflessione sui valori della promozione della persona, del protagonismo delle comunità rurali, della cooperazione allo sviluppo.

 
13/11/2010
Amicizia e danze

di Aminata

Giovedi. Dopo il convegno, durato tutto il giorno, ci hanno fatto riunire in una sala dove ci attendeva un gruppo musicale ecuadoriano. Hanno suonato per un po' i loro successi e poi ci hanno omaggiato con una versione ecuadoriana di Bella ciao.
Poco dopo la musica si è fatta molto piu vivace ed i primi, per lo più ecuadoriani, hanno iniziato a ballare.
Pian piano siamo stati coinvolti nelle danze. Poco dopo sono arrivati animatori, clown, ballerine, trampolieri che hanno scatenato l'entusiasmo dei presenti, ormai numerosi.
Presidenti, direttori, vicedirettori italiani e ecuadoriani hanno ballato insieme una danza gioiosa e piena di amicizia.
Due ore, solo due ore, dove non abbiamo sofferto l'altitudine e abbiamo suggellato la nostra amicizia con l'Ecuador.

piedino
© 2001 - Progetto Ecuador Microfinanza Campesina
Privacy | Cookie Policy
Powered by Iccrea Banca SpA